L'Osteria si trova in Via Lucardese 82 Certaldo    

.

FIANO > OSTERIA DI CASA CHIANTI > CERTALDO  

oppure 

CERTALDO > OSTERIA DI CASA CHIANTI > FIANO

.

Siamo a circa 7 chilometri da Certaldo in direzione Fiano sulla sinistra,
oppure a 3 Km dal Fiano direzione Certaldo sulla destra.

                                                                                                                     

Il territorio locale:

Distante da Firenze circa 25 km e da Siena circa 30 km. Vi consigliamo un percorso alternativo per potervi godere un magnifico panorama prima di venirci a trovare e gustare i nostri piatti.

FIRENZE - 55 Minuti / 40 Km

Firenze è famosa in tutto il mondo per le sue bellezze uniche. Il capoluogo Toscano insieme a Roma e Venezia è tra le città più visitate in Italia non solo da turisti Italiani, ma da visitatori provenienti da ogni parte del mondo.
Il centro storico è ricco di musei, chiese e palazzi costruiti tra il XIV e XVI secolo quando in italia era forte la presenza del movimento culturale, artistico e letterario che ha cambiato il pensiero ed i costumi di tutta l'Italia: il Rinascimento.
Firenze è stata per molti anni la culla della cultura e dell'arte: qui sono nati, hanno vissuto e hanno lavorato molti tra i più grandi artisti appartenenti a questo movimento.

SIENA - 58 Minuti / 54 Km

Siena è una delle città più belle d'Italia, situata al centro della Toscana tra le colline del Chianti e la Maremma, ricca di storia, arte e cultura; è la città del Palio.

BARBERINO VAL D'ELSA E TAVARNELLE VAL D'ELSA - 14 Minuti / 8 Km

GREVE IN CHIANTI - 46 Minuti / 33 Km

La regione del Chianti si trova in Toscana e si estende tra le città di Firenze e Siena. Ville , castelli e fattorie sono sparse in ogni collina e vallata . L’area del Chianti è conosciuta per uno dei vini più famosi al mondo e anche per la sua storia , l’eredità artistica e culturale e le sue bellezze naturali.

CERTALDO - 11 minuti / 7 Km

Certaldo Alto è un borgo di origine medievale meravigliosamente intatto, formato da strade, vicoli e piazze, dove si ergono case torri ed edifici storici, oggi sedi di musei, di botteghe artigiane che eseguono lavorazioni dal vivo, di mostre di arte contemporanea. Certaldo permette al turista una visita completa degli spazi e degli edifici tipici del borgo medievale, da cui la definizione di "museo a cielo aperto", tra questi, la casa natale e la tomba del grande poeta Boccaccio, autore del Decamerone.

SAN GIMIGNANO - 33 Minuti / 21 Km

San Gimignano, Patrimonio mondiale dell'Umanità , con le sue torri rappresenta uno dei più bei borghi d'Italia e una tappa fondamentale per chi si vorrà recare in toscana. Tra le altre cose potrete ammirare la Rocca di Montestaffoli, il Duomo, il Palazzo Comunale, la casa di Santa Fina, gli affreschi del Ghirlandaio e le sue stupende piazzette medievali.

VOLTERRA - 58 Minuti / 46 Km

La città di Volterra e il suo splendido circondario sono, probabilmente, in Toscana, una delle realtà più diversificate e ricche di attrazioni. L'indiscutibile tradizione storica si unisce alla splendida natura che offre, dalla morfologia, alla vegetazione, alla fauna, un patrimonio davvero imponente.

A Volterra la storia ha lasciato il suo segno con continuità dal periodo etrusco fino all'ottocento, con testimonianze artistiche e monumentali di grandissimo rilievo, che possono essere ammirate semplicemente passeggiando per le vie del centro storico, ma anche visitando i musei cittadini: il Museo Etrusco, la Pinacoteca Civica, il Museo d'Arte Sacra, l'Ecomuseo dell'Alabastro.

Accanto a questi monumenti si può trovare un paesaggio incontaminato, una qualità della vita ancora a dimensione umana e un artigianato artistico unico al mondo: l'alabastro.

PISA - 1 Ora e 10 Minuti / 82 Km

La città di Pisa e soprattutto la Piazza dei miracoli è da sempre fonte di attrazione per i turisti. La Torre Pendente, però, non è l’unica bellezza che la città ha da offrire. Ogni periodo storico che Pisa ha vissuto ha lasciato ricche testimonianze: dagli etruschi ai contemporanei, attraverso il medioevo, il rinascimento, il manierismo e il romanticismo. Approfittate, quindi, della Torre come pretesto per vedere tutto il resto.